LEGO Minifigures Display: Esponiamo la Serie 19

Pubblicato il: da

Una volta terminata la nostra collezione LEGO 71025 Minifigures Classic Serie 19 ci prepariamo ad esporli nei nostri display IKEA Ribba, ecco alcuni consigli per posizionare al meglio i personaggi all'interno della cornice!

Vediamo prima la versione con Supporto in plexiglass da 16 posti dove inserire direttamente le basette nere in dotazione nelle bustine.
La basetta ci da un po' più spazio orizzontale e permette di disporre agevolmente anche animali e accessori con qualche accorgimento:

- Il Re Scimmia va posizionato in diagonale per via della coda
- Stessa cosa vale per lo zaino dell'Esploratore che va posizionato in diagonale
- Il cane bianco della Dog sitter si può attaccare sulla basetta a fianco del personaggio mentre il bassotto trova posto davanti bloccato al suo posto dalla paletta.
- Anche il fenicottero va sistemato leggermente in diagonale
- La mountain bike, posizionata sulla basetta davanti al personaggio, può essere tenuta in posizione abbassando il braccio della minifigura sul sellino

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Esposizione con supporto in plexiglass

Vediamo ora invece la versione con i mattoncini, vista la presenza di molti animaletti e accessori abbiamo aggiunto dei mattoncini 1x2 per avere più spazio e anche in questo caso ecco alcuni consigli:

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Esposizione con mattoncini di supporto

- Videogamer e Ragazzo in doccia non hanno particolari accessori, entrambi entrano in un supporto 2x2.

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Videogamer e Shower Guy

- Per il Cavaliere serve un po' di attenzione nel sistemare spada e scudo che non devono sporgere troppo in avanti e lo stesso vale per la staffa del Re Scimmia. Quest'ultimo inoltre necessita di un supporto più lungo, 2x3, per fare entrare la coda.

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Cavaliere e Re Scimmia

- La Programmatrice entra in un supporto 2x2 con l'accortezza di posizionare lungo il corpo le braccia che reggono pc portatile e robottino (si può ruotare leggermente uno dei cingoli per farlo sporgere ancora meno in avanti). La Mummia non ha problemi di spazio e il mattoncino a fianco ospita lo scorpione posizionato in diagonale per fare entrare la coda.

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Programmatrice e Mummia

- L'Esploratore ha uno zaino ingombrante e necessita di un supporto 2x3 mentre il camaleonte trova posto a fianco. Nessun problema di spazio invece per la ragazza Pompiere.

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Esploratore e Pompiere

- La Dog-sitter con i suoi 2 cani ha bisogno di qualche accortezza in più. Qui abbiamo usato un mattoncino 1x3 per Bulldog e relativo bisognino, mentre la dog-sitter e il bassotto sono posizionati utilizzando un supporto 2x3 con a fianco un altro mattoncino 1x3. In alternativa (se non si dispone di pezzi 1x3) si può optare per un 1x2 per il bulldog e 2 mattoncini 2x3 affiancati per ragazza e bassotto.
Nessun problema invece per l'Uomo Pizza che entra perfettamente in un 2x2.

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Dog-sitter e Uomo Pizza

- Bounty-hunter e Giardiniere non hanno problemi di spazio, come per lo scorpione il fenicottero andrà posizionato a parte su un mattoncino 1x2 leggermente in diagonale.

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Bounty-hunter e Giardiniere

- Giocatore di Rugby e Ragazza Volpe entrano senza problemi su supporti 2x2 (la coda in questo caso non è ingombrante) con la gallina a parte su un mattoncino 1x2.

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Giocatore di Rugby e Ragazza Volpe

- Anche Orsetto e Mountain-Biker utilizzano supporti 2x2, mentre la bicicletta si può direttamante appoggiare sul fondo della cornice prima di chiudere. In alternativa, per non coprire il numero della serie, possiamo affiancare 2 mattoncini 2x3 ed appoggiare la bicicletta davanti al personaggio bloccandola con il braccio sul sellino come per la disposizione con supporto in plexiglass.

LEGO Minifigures 71025 Serie 19 - Orsetto e Mountain-Biker

Da Costruire

COMMENTI

Autenticati per commentare.