LEGO Minifigures Display: Esponiamo LEGO Movie
Pubblicato il: da Point Brick
Utilizzando la cornice IKEA Ribba è possibile realizzare autonomamente dei display perfetti per avere le nostre minifigure sempre in ordine e al riparo dalla polvere. E' possibile scegliere tra il classico metodo dei mattoncini incollati su sfondo in vinile oppure utilizzare un supporto in materiale acrilico trasparente per sorreggere le basette in dotazione nelle bustine.
Per la nostra collezione (la serie completa conta 20 pezzi), stavolta abbiamo deciso di separare la miniserie de "Il Mago di OZ" anche in previsione di completarla con personaggi extra. Abbiamo dunque optato per un supporto acrilico da 16 per i protagonisti del film e per vinile e mattoncini per Dorothy & Co.


Volendo invece realizzare un display da 20 con l'intera serie 71023 The LEGO Movie 2 possiamo utilizzare un supporto da 18 distribuendo i personaggi sulle basette oppure munirci di 15 Slopes invertiti 2x2, 5 Slopes 2X3 per Leone, Kitty Pop ed animaletti ed infine 1 slope 2x1 aggiuntivo per Unikitty.
Dopo aver scaricato e stampato su vinile adesivo formato A3 lo sfondo basterà farlo aderire al pannello della ribba ed incollare i mattoncini di supporto. Ecco alcune immagini di esempio per posizionare i vari personaggi:

Abbiamo utilizzato il mattoncino 2x3 per Rex e Sherry posizionando davanti mini raptor e gatto.

Tutti mattoncini 2x2 per questi personaggi, la frusta della creatura della Palude può sembrare ingombrante ma fortunatamente è in gomma morbida rimanendo flessibile contro il vetro acrilico della cornice.

Anche in questo caso tutti mattoncini 2x2 con un'aggiunta 2x1 per Unikitty.

Mattoncino 2x3 per la coda del Leone e per posizionare Toto davanti a Dorothy.

Mattoncino 2x3 soltanto per Kitty Pop che necessita di spazio per la coda.
Modificato il: