Esponiamo i Minifigures The LEGO Ninjago Movie

Pubblicato il: da

Una volta terminata la nostra collezione LEGO Minifigures serie speciale Ninjago Movie siamo pronti per esporla, ecco alcuni consigli e trucchetti che renderanno l'operazione semplice e di grande effetto!

Per prima cosa (dopo esserci procurati una cornice IKEA Ribba) dobbiamo decidere se utilizzare una lastra in plexiglass che permette di esporre direttamente sulle basette nere, oppure se vogliamo optare per i mattoncini incollati come supporto.

Supporto in Plexiglass

LEGO Minifigures 71019 The LEGO Ninjago Movie Display Frame - Disposizione su Plexiglass

Ecco come viene il risultato! Come per la serie LEGO Batman Movie, anche in questo caso i personaggi sono 20 per cui se come noi li vorrete esporre sulle basette nere dovrete calcolare che nella Ribba ne entrano al massimo 18. Noi abbiamo posizionato 3 personaggi sulle 2 basette centrali: Cole, il Rocker e Jay nella prima riga, Wu, Misako e Lloyd nella seconda riga.

Dati i numerosi accessori e suppellettili della collezione troverete molto più facile posizionare i personaggi fissando le basette al plexiglass per ottenere una base stabile. Se come noi non siete fans della colla, ecco un semplice trucchetto per semplificarvi la vita: basta una piccola striscia di nastro isolante nero da applicare sul retro della basetta ed il gioco è fatto, con un po' di pressione entreranno nell'alloggiamento rimanendo saldamente al loro posto!

LEGO Minifigures 71019 The LEGO Ninjago Movie Display Frame - Fissaggio basette senza colla

Ricordiamo che per questo tipo di disposizione vi serve una lastra in plexiglass da 18 fori ed uno sfondo stampato su carta normale in formato A3.

Vinile e Mattoncini

La classica disposizione con mattoncini 2x2 incollati su sfondo in vinile ci dà invece modo di avere 20 supporti per 20 minifigure. In questo caso però potremmo avere dei "problemi in altezza" date le dimensioni fuori misura dei 3 Garmadon.

Niente paura, gli sfondi che abbiamo messo a disposizione sono già predisposti per lasciare il corretto spazio in altezza per questi personaggi (circa 6cm) ed anche uno spazio aggiuntivo al centro per l'elmo di Volcano Garmadon.

Olte a questi personaggi speciali, nella collezione c'è anche chi ha bisogno di un supporto "maggiorato", ovvero lo slope 2x3, per posizionare i vari accessori:

Kai Kendo

LEGO Minifigures 71019 The LEGO Ninjago Movie Display Frame - Posizione Kai Kendo

Abbiamo aggiunto uno stud trasparente per aiutarci a tener fermo l'elmo tra i bastoni. La gamba corrispondente va lasciata leggermente sollevata per avere più spazio. In alternativa potete usare un brick round 1x1 (come quello nero del sushi chef) che lascia spazio alla gamba.

Lloyd

LEGO Minifigures 71019 The LEGO Ninjago Movie Display Frame - Posizione Lloyd

Anche qui abbiamo aggiunto uno stud trasparente per bloccare la parte bassa dell'elmo e poi appoggiato la parte superiore. La gamba corrispondente va sempre lasciata leggermente sollevata per avere più spazio. Occhio anche a spada e progetto, teneteli piatti per non toccare il vetro.

Zane

LEGO Minifigures 71019 The LEGO Ninjago Movie Display Frame - Posizione Zane

Questa volta è molto semplice, usiamo lo slope 2x3 solo per permettergli di stare dritto con lo zaino in spalla.

Master Wu

LEGO Minifigures 71019 The LEGO Ninjago Movie Display Frame - Posizione Master Wu

Abbiamo preferito far sporgere a sx la scatola di cereali per non coprire il kimono del Sensei. Occhio a metterla dal lato libero dalla barba per non dover inclinare indietro la minifigura (non entrerebbe più il cappello).

Sushi Chef

LEGO Minifigures 71019 The LEGO Ninjago Movie Display Frame - Posizione Sushi Chef

Posizione centrale e maki roll da fissare davanti a lui. In questo caso le gambe non hanno problemi di spazio.

Ricordiamo infine che anche per questo tipo di display vi servirà uno sfondo stampato questa volta su vinile adesivo in formato A3, 15 mattoncini slope invertiti 2x2 e 5 mattoncini slope invertiti 2x3, da incollare con un adesivo da modellismo.
In alternativa potete anche acquistare uno dei nostri espositori preassemblati già pronti all'uso.

Ancora ti manca qualche personaggio per terminare la collezione? Dai un'occhiata alla categoria minifigures, singoli o in collezione completa, su Point Brick Shop!

Modificato il:

Da Costruire

COMMENTI

Autenticati per commentare.