LEGO Minifigures Display Sfondi Supereroi Marvel
Pubblicato il: da Point Brick
Dovendo scegliere un tema, abbiamo deciso di dedicare questa prima serie di sfondi ad una collezione in particolare che ho sempre desiderato esporre...le mitiche armature di Ironman!
Negli anni LEGO si è dedicata con particolare premura al magnate delle Stark Industries, riproducendo in maniera estremamente fedele e dettagliata molte delle sue speciali tenute, in particolare si possono attualmente trovare:
La versione Comic Con o Hero Age
Una delle più rare, creata e distribuita in esclusiva per la Toy Fair 2012, si compone di sole 3 parti e solamente torso e testa sono decorate. Una versione vintage ispirata appunto alla Bleeding Edge suit dei fumetti dell'Heroic Age (2010), ovvero la prima apparizione su carta di
Mark 5
La Mark 5 è il famoso prototipo di armatura portatile racchiusa in una comoda valigetta 24h (dal film Iron man 2), che troviamo in versione lego nel set 76007 Iron Man: Malibu Mansion Attack. Si tratta appunto di una valigetta con sticker che richiamano i dettagli della tuta.
Mark 6
Possiamo trovare questa tuta nei set 6867 Loki's Cosmic Cube Escape e 30167 Iron Man vs. Fighting Drone, e si può vederla in azione nel film Iron Man 2 e Avengers.
Il corpo è per la maggiorparte rosso scuro con l'elettromagnete di forma triangolare. Le decorazioni in oro si trovano anche sul retro e viene introdotto l'elmo con visiera apribile per svelare la faccia di Tony.
Mark 7
La troviamo nei set 6869 Quinjet Aerial Battle e 10721 Iron Man vs. Loki, mentre la versione "reale" è visibile nel film The Avengers.
Molto simile al prototipo precedente nelle decorazioni, differisce nella forma dell'elettromagnete che diventa circolare.
Mark 17
La troviamo nel set 76008 Iron Man vs. The Mandarin: Ultimate Showdown, mentre al cinema in Iron Man 3.
Questa particolare tuta viene soprannominata "Heartbreaker", e presenta occhi azzurri e l'inserimento di dettagli in argento su elmo e torso. In particolare questa armatura presenta una sorta di corpetto rinforzato a circondare il reattore circolare.

Mark 37 - Hammerhead
Presente nel set 76048 Iron Skull Submarine Attack, è assolutamente riconoscibile per il colore verde. Si tratta di una speciale tuta stagna adatta alle operazioni subacquee, dotata di placche rinforzate e di una corazza aggiuntiva a cui sono applicate le bombole di ossigeno. Il reattore torna circolare ed è circondato da placche rinforzate.
Mark 39 - Gemini / Starbooster
E' la tuta spaziale di Ironman, presente nel set 76049 Avenjet Space Mission, ed è subito riconoscibile dal colore bianco. Nessuna corazza aggiuntiva questa volta, solamente un pezzo trasparente che permette di applicare il laser-jet anche sulla schiena.
Mark 42
Una delle tute più famose, dal film Iron Man 3, e presente nei set 76006 Iron Man: Extremis Sea Port Battle e 76007 Iron Man: Malibu Mansion Attack. Il colore predominante torna ad essere il rosso scuro, mentre i particolari in oro sono prevalenti su torso e gambe a circondare il reattore circolare. Anche le mani per la prima volta sono dorate.
Mark 43
Prima armatura creata da Tony Stark dopo la distruzione dell'intera Iron Legion, nasce per essere unita alla Mark 44 ovvero l'Hulkbuster Suit ed è presente nei set 76031 Hulkbuster Rescue Mission, 76032 The Avengers Quinjet Chase e 76038 Attack on Avengers Tower. Il reattore, di forma circolare, è piccolo ed inserito in un corpetto interamente rosso circondato da sottili decorazioni oro e argento.
Mark 45
Prende parte alla battaglia di Sokovia nel film Avengers: Age of Ultron e la troviamo nel set 76029 Iron Man vs Ultron. Armatura dalle decorazioni molto dettagliate, con l'utilizzo per la prima volta di accenti di colore rosso brillante. Il reattore rimane circolare ma è inserito in un esagono argento.
Mark 46
Presente nel set 76051 Superheroes at the Airport, è attualmente il prototipo più recente realizzato da Tony Stark dopo il danneggiamento della Mark 46 nel combattimento contro Ultron. Il reattore presenta la forma di un semicerchio mentre un particolare che la distingue sono i numerosi led azzurri incastonati nel torso.
...e dopo questa breve guida per
Come sempre vi ricordiamo il primo tutorial, dove potete trovare tutte le istruzioni per realizzare il vostro espositore partendo dalla
Cliccando sulle immagini puoi scaricarle e stamparle gratuitamente!





