"Aziona gli zaini protonici e acchiappa i fantasmi nella Caserma dei Vigili del Fuoco di 2 piani, dotata di unità di contenimento, laboratorio, alloggi, 9 minifigure, Slimer e tanti altri dettagli."
Così recita la descrizione ufficiale dello spettacolare nuovo set LEGO
#ghostbusters 75827 Caserma dei Vigili del Fuoco in arrivo a gennaio 2016 anche se all'inizio rimarrà un'esclusiva dello shop@home (le previsioni per la release in Italia vanno da maggio in poi).

Da notare il tema "Ghostbusters" (anche se non ancora ufficializzato ed al momento privo di logo) potrebbe finalmente diventare realtà, dato che per scelta il nome del set è unicamente "Caserma dei Vigili del Fuoco". Inoltre è ormai notizia certa che LEGO ha chiuso l'accordo per i diritti della nuova pellicola cinematografica Ghostbusters al femminile, il che sicuramente aggiungerà qualche set alla collezione.
Ma vediamo nel dettaglio cosa troveremo dentro l'iconico palazzo degli
#acchiappafantasmi:
Include 9
#minifigures :
Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler, Winston Zeddemore, Janine Melnitz, Dana Barrett (Sigourney Weaver), Louis Tully (il tizio posseduto da Mastro di Chiavi), Fantasma della biblioteca e Autista Zombie
Contiene inoltre
#slimer, il fantasma rosa e il fantasma blu.

Il set sarà imponente con i suoi 4634 pezzi ed un costo di 359,99€, mentre le misure chiuso saranno di 36 cm di altezza, 25 cm di larghezza e 38 cm di profondità, mentre con le pareti aperte arriverà a 46 cm di larghezza.

Una volta aperto assume la forma di una "L" e non solo permette una fantastica giocabilità ma, data la cura dei dettagli, non perde il suo fascino espositivo.
Elementi di spicco sonola pertica, proprio come nel film Ghostbusters, il laboratorio di Spengler, la cucina con tanto di frigorifero con pizza surgelata, l'ufficio di Janine ed il garage con porte apribili studiato per posizionare al suo interno la Ecto-1 Ghostbusters 21108!