IKEA Hack: LEGO Minifigures Display Frame Tutorial
Pubblicato il: da Point Brick
Ne abbiamo viste di tutti i tipi, realizzate in maniera più o meno professionale, in vendita su ebay ai prezzi più disparati: ma come si realizza in pratica questo espositore "hand made" tanto amato?
In realtà è semplicissimo ed economico, basta una cornice Ribba, dei mattoncini Lego tipo roof-tile rovesciata, della colla e una stampante di buona qualità.
Partiamo dalle basi: procuriamoci una cornice IKEA da 25 cm (interno 23x23cm) come quella nell'immagine.

Se non avete dimestichezza con la grafica niente paura, abbiamo preparato per voi due esempi con le attuali serie di LEGO Minifigures in commercio, The
Una volta scelta l'immagine stampatela a colori. I migliori risultati si ottengono con una stampa professionale (il top sarebbe su vinile adesivo) ma se non avete una tipografia a portata di mano anche una stampa su carta fotografica rende bene.
Nel template noterete una linea rossa, quello è un margine di abbondanza lungo cui ritagliare la stampa per farla entrare perfettamente sul fondo della cornice.
Una volta incollata al fondo otterremo questo effetto:


Ed ecco pronto il vostro nuovo display frame! Posizioniamo i minifigures e montiamo il vetro antipolvere...ora basta solo appenderla al muro!
Cliccando sulle




Modificato il: