In occasione del compleanno del nostro piccolo collezionista di
#lego #ninjago, non poteva mancare l'
#unboxing e
#recensione di un set a tema!
Da sempre il punto focale di questa splendida serie tanto amata da bambini e non solo sono i draghi. Ne abbiamo visti di farie forme e dimensioni, elementali, robotici, dorati ed ora si aggiunge alla collezione il Dragone di Titanio di
#zane!
Il set conta 360 pezzi e contiene il Dragone di Titanio, un piccolo avanposto Anacondrai e 3
#minifigures.

Quello che subito salta all'occhio è che per la seconda volta (il primo fu il Nindroid mech-dragon) la testa del
#drago è interamente costruita con i mattoncini senza l'utilizzo di pezzi preconfezionati. Ci sono state opinioni discordanti su questa scelta, personalmente apprezzo la versione "tutta da costruire" poichè si integra perfettamente con il resto del modello anche se risulta decisamente più delicata sia nell'attaccatura del collo che della mandibola. Insomma..se amavate la testa gommosa con lo spara-pallette, questa è decisamente un'altra cosa!

Ad ogni modo, in quanto a giocabilità, questo nuovo modello si presta molto più dei suoi predecessori ad essere manipolato. Corpo, zampe, ali e testa sono dotati di un'infinità di punti di snodo permettendo di fargli assumere qualsiasi posizione! Anche la "sella", ovvero la sorta di baldacchino dove si posiziona Zane, è situato in un punto strategico in modo da permettere ogni movimento delle ali senza mai toccare il minifigure.
Il punto forte del drago sono infatti proprio le grandi scaglie metalliche che compongono le ali, decorate con adesivi e che possono essere orientate in vari modi, da chiuse lungo i fianchi ad una minacciosa posizione di attacco che fa sembrare il modello grande il doppio!

Oltre al drago troviamo un piccolo avamposto Anacondrai come elemento del diorama. Da notare la scultura a forma di serpente, veramente ben fatta nonostante le dimensioni ridotte.

Sul retro troviamo inoltre dei porta armi con due alabarde ed una piccola ma efficace catapulta che lancia delle "bolas".

Ed ecco infine i 3 minifigures inclusi: da sinistra Zane in versione 2.0 Ninja di Titanio, Clouse e Chop'rai. Devo dire che per questa nuova serie sono bellissimi i dettagli finalmente anche nei "cattivi"!

La serie LEGO Ninjago continua alla grande con questo nuovo set nonostante siamo già alla quinta stagione, ora non ci resta che attendere l'arrivo dei "fantasmi" della Ghost Season per proseguire alla grande con la collezione!
Puoi trovare questo set e tutte le novità
LEGO Ninjago in arrivo anche su Point Brick Shop! Scopri le immagini ufficiali e vedi la
scheda prodotto.