LEGO Set 75093 Il duello finale della Death Star

Pubblicato il: da

Tra i set inclusi nella prima "summer wave" 2015 di LEGO #starwars il 75093 Il duello finale della Death Star è a mio avviso uno tra i più iconici playset sulla saga di #guerrestellari realizzati negli ultimi tempi.
Siamo a bordo della #deathstar II, nella sala del trono dell'Imperatore #palpatine ed assistiamo all'epico duello tra #lukeskywalker, #darthvader e l'Imperatore.LEGO Star Wars - 75093 Il duello finale della Death Star - Set Ma vediamo ora i particolari di questa dettagliatissima ricostruzione LEGO: si parte dalla porta di accesso alla sala del trono dove troviamo due guardie della Death Star con la caratteristca uniforme scarlatta. La porta è facilmente apribile con meccanismo a scorrimento e rivela una passerella estensibile.LEGO Star Wars - 75093 Il duello finale della Death Star - Dettaglio guardie imperiali Una tra le particolarità del set è proprio la possibilità di "compattare" gli elementi, chiudendo la passerella e ruotando fino a fissarle le due zone laterali. Questo permette di riporre il set molto più facilmente una volta terminato il gioco.
All'inizio della passerella inoltre troviamo anche un simpatico "play feature" ovvero una "mattonella catapulta" che farà balzare Luke all'attacco!LEGO Star Wars - 75093 Il duello finale della Death Star - Dettaglio play feature Proseguendo troviamo la celebre scalinata e anche in questo caso una levetta sulla dx ci permette di far saltare in aria 2 gradini.LEGO Star Wars - 75093 Il duello finale della Death Star - Dettaglio scalinata Ancora un meccanismo nascosto sul retro, proprio sotto i tre grandi oblò apribili.LEGO Star Wars - 75093 Il duello finale della Death Star - Dettaglio oblò e meccanismo nascosto Si tratta di un pulsante che farà uscire una spada laser nascosta dietro il trono girevole dell'Imperatore Palpatine!LEGO Star Wars - 75093 Il duello finale della Death Star - Dettaglio trono e spada laser Un'altro punto di forza del set, non visibile dalle #immagini ufficiali, è il reattore della nave. Volendo infatti ricreare la scena in cui Darth Vader spinge Palpatine nella tromba del reattore, sulla parte destra del playset troviamo il grosso cilindro interamente decorato con stickers all'interno.LEGO Star Wars - 75093 Il duello finale della Death Star - Dettaglio reattore L'ala destra della stanza è dunque occupata dal reattore mentre nella sinistra troviamo una balconata collassabile che crea ulteriori opportunità di gioco. Sul retro infine troviamo ancora una zona utilizzabile, accessibile rimuovendo il trono.

Ma passiamo ora ai #minifigures! La prima tra le importanti novità legate a questo set è proprio il minifigure di Darth Vader, che troviamo qui in una nuovissima versione 2015.LEGO Star Wars 75093 - Restyle Minifigure Darth Vader 2015 Paragonandolo al precedente (a dx nell'immagine), si notano subito importanti differenze, in particolare nella dimensione e forma dell'elmo. Per la prima volta quest'ultimo si compone di 2 parti distinte, risultando esteticamente molto più fedele all'originale.LEGO Star Wars 75093 - Restyle Minifigure Darth Vader 2 Anche sotto il casco troviamo un nuovo design, con una carnagione più chiara, profonde occhiaie e cicatrici. Unica pecca a mio avviso in un minifigure altrimenti splendido è stata la scelta di non utilizzare i nuovi mantelli in tessuto (come negli ultimi set Marvel Super Heroes ad esempio) che avrebbero reso senza dubbio giustizia al personaggio.
Diamo infine uno sguardo anche agli altri 4 minifigures presenti: l'Imperatore Palpatine, Luke Skywalker e due Royal Guards.LEGO Star Wars 75093 - Imperatore Palpatine Luke Skywalker e due Royal Guards In generale i minifigures sono molto curati pur rimanendo fedeli allo stile classico della serie. Molto belli gli elementi fulmine ed i dettagli del viso di Palpatine.

Nel complesso questo set è decisamente promosso a pieni voti, un "must have" per tutti gli appassionati della saga di Jeorge Lucas!

Puoi trovare questo set e tutte le ultime novità LEGO Star Wars anche su Point Brick Shop! Scopri le immagini ufficiali e vedi la scheda prodotto.

Modificato il:

Recensioni

COMMENTI

Autenticati per commentare.