LEGO Jurassic World: Guida ai livelli 1-5

Pubblicato il: da

Tornano i #gameplay di Point Brick e questa volta con l'attesissimo nuovo titolo LEGO #jurassicworld!LEGO Jurassic World the Videogame Iniziamo con la modalità #storia: il gioco conta 20 livelli divisi in 4 parti, ciascuna dedicata ad uno dei film della tetralogia di #jurassic Park.

Vediamo #gameplay, #personaggi, tips e #collezionabili della prima sezione: Jurassic Park!

Livello 1: Prologo

Il gioco inizia proprio allo stesso modo del film di Spielberg, con il trasferimento del raptor nella gabbia di contenimento. Nella seconda parte ci troveremo invece nel Montana con Alan Grant e la Suttler alla ricerca di fossili. Proprio come nel film il livello si conclude con l'arrivo di John Hammond che recluta la squadra per supervisionare il suo Parco.

#minikit 1 - Durante il trsferimento del raptor usa il pungolo elettrico per accendere 3 fari. 2 si trovano a dx della piattaforma a scacchi su cui scivola la gabbia, l'ultimo nell'angolo in fondo a sx.

Minikit 2 - Sempre nella prima parte usa Muldoon per sparare a 4 lucine rosse attorno al recinto. Ne trovi 2 in fondo vicino alla torretta e due di fronte vicino al pannello tecnologico.

Minikit 3 - Con Muldoon, dopo aver colpito il bersaglio che fa cadere i pezzi gialli e neri del pavimento, spara per 2 volte (1 non basta!) all'altro faro sulla dx.

Minikit 4 (Solo Free Play) - Usa Nick per aprire con il piede di porco la porta del recinto a sx. Il minikit è dentro la cacca a sx nel recinto.

Minikit 5 - Nella seconda parte (Montana) vanno costruiti 4 castelli di sabbia dopo aver rotto altrettante rocce. Il primo si trova tutto a sx dopo aver usato il primo scheletro di raptor per uscire dal buco. Il secondo dove si trova lo scheletro da liberare col martello pneumatico, il terzo dove dobbiamo ricostruire il geo-coso-che-rimbalza e l'ultimo vicino alla roulotte.

Minikit 6 - Nella nicchia in alto dove si trova il terzo scheletro di raptor. Per salire si salta con Ellie sopra lo scheletro.

#ambra - Gallimimus (Solo Free Play) - Prima di ricostruire il geo-aggeggio troviamo una nicchia buia dove possiamo entrare con Ian Malcom.

Minikit 7 - Nella parte alta dove c'è l'elicottero, tutto sta dietro a delle canne di bambù da tagliare con l'artiglio di raptor.

Minikit 8 (Solo Free Play) - Usa un personaggio piccolo tipo Timmy per entrare nella tenda blu. Tutto a dx c'è un affare blu illuminato. Per utilizzarlo e prendere il minikit serve un personaggio che possa utilizzare i "Jurassic world access panels" (Tipo Claire).

Minikit 9 (Solo Free Play) - Vicino alla tenda di uscita troviamo un tizio che arrostisce un tacchino. Rompendo le casse troviamo tracce da seguire che portano a dei pezzi per costruire un soffietto gigante. Aiuta il tizio a cuocere il tacchino e guadagna il minikit

Minikit 10 (Solo Free Play) - Alla dx della roulotte c'è una cassa da aprire con il piede di porco. Dentro i pezzi per costruire un veicolo con le spazzole. Per terra ci sono 3 montarozzi rotondi (non molto visibili), uno vicino e 2 a sx vicino all'elicottero, basta passarci sopra per il kit. Livello 2: Benvenuti a Jurassic Park

Atterriamo a Isla Nublar e si entra nel Visitor Center dove ci spiegano la storia della zanzara nell'ambra, poi assistiamo al pasto dei raptor e finalmente ha inizio il tour con il primo dinosauro utilizzabile nel gioco, il triceratopo!

Minikit 1 - Durante il pasto dei raptor vanno colpite con il fucile le 4 videocamere di sorveglianza. 2 stanno nella zona di carico in basso, una vicino al pannello tecnologico e l'ultima in fondo sulla torre di guardia.

Minikit 2 - Inserendo il codice nel pannello sopra le scale compare un minikit di sotto dietro alla gru.

Minikit 3 (Solo Free Play) - Tutto a dx dentro una cacca

Minikit 4 (Solo Free Play) - Nella parte bassa a sx ci sono due sportelli verdi in cui si entra con il Compsognathus, basta schiacciare i 2 bottoni rossi e uscire a prendere il kit.

Minikit 5 (Solo Free Play) - Nella parte alta tutto a sx della torretta, c'è una recinzione da saltare con un personaggio agile.

Minikit 6 - Una volta sbloccato il triceratopo va caricata la parete rocciosa a dx sfondando l'ambra.

Minikit 7 - Sempre con il triceratopo vanno rotti 3 blocchi di roccia e ambra. I primi 2 sono a dx e sx appena preso il dinosauro, l'ultimo appena passato il ponte di piante.

Minikit 8 (Solo Free Play) - Nella parte sx c'è una caverna buia in cui entrare con Ian.

Minikit 9 (Solo Free Play) - Vicino al terzo masso da rompere c'è della terra da scavare per prendere il kit.

Minikit 10 - Nella parte bassa a sx del recinto di contenimento c'è una pianta da distruggere e poi da innaffiare con Ellie, una volta cresciuta fa uscire il minikit.

Ambra - Triceratopo - Alla fine del livello si sblocca distruggendo con il dinosauro il blocco di roccia che ci fa uscire dal recinto LEGO Jurassic World - Shitty Day - by Point Brick Livello 3 - Blackout del Parco

Finalmente ci troviamo faccia a faccia con il più cattivo tra i dinosauri di Jurassic Park: il T-Rex! Dopo il blackout del sistema il bestione è libero e come nel film dovremo salvare i nipoti di Hammond, in particolare il povero Tim intrappolato sulla cima di un albero gigante.

Gold Brick - Appena entrati nel recinto con la piattaforma blu troviamo un "Lavoratore in pericolo" da salvare. Basta tagliare con l'artiglio la liana che lo tiene appeso.

Red Brick - Nel recinto dei dilophosauri, sfondando con il triceratopo un masso d'ambra si apre l'accesso ad una galleria buia. Ian Malcom può entrare utilizzando il bengala come torcia e raccogliere il mattoncino rosso.

Minikit 1 (Solo Free Play) - Tutto a dx va aperta la porta del bagno col piede di porco

Minikit 2 (Solo Free Play) - In alto a dx c'è una pianta da innaffiare e su cui arrampicarsi

Minikit 3 (Solo Free Play) - Tutto a sx dentro una cacca

Minikit 4 (Solo Free Play) - Ci sono 3 scheletri di capra da costruire: il primo a dx scavando vicino al bagno, il secondo al centro seguendo le tracce, il terzo a sx tirando giù col rampino una cassa incastrata sull'albero.

Minikit 5 - Dopo aver salvato Lex possiamo lanciare la palla da baseball per rompere 4 lucine rosse sul recinto.

Minikit 6 - Nella seconda parte, a sx ai piedi dell'albero su cui è intrappolato Tim troviamo un maiale appeso. Con l'artiglio di raptor si può tagliare la liana e liberarlo per avere il minikit.

Minikit 7 (Solo Free Play) - Ai piedi dell'albero dentro il buco buio da cui esce il dilophosauro

Minikit 8 (Solo Free Play) - Sulla dx vicino al tubo di scarico rompere la roccia col piede di porco

Minikit 9 (Solo Free Play) - Sopra l'albero dietro delle liane troviamo uno sportello per personaggi piccoli. Entrare con Timmy per prendere il kit.

Minikit 10 - Nell'ultima parte, durante la fuga in jeep dal T-rex, possiamo utilizzare Ian Malcom per lanciare i bengala. Colpendo per 3 volte il T-rex nella bocca mentre ruggisce interrompiamo la carica e guadagnamo un minikit.

Ambra - T-Rex - Durante la fuga in jeep, nella prima parte, ad un certo punto c'è un tronco che splitta in due il sentiero. Tenendo sempre la sx si sale su una duna e si sblocca l'ambra. Livello 4 - Ripristinare la corrente

E' il momento di ridare corrente ai recinti, ma per farlo dovremo arrivare al generatore proprio ora che i raptor sono liberi! E mentre la dottoressa Suttler sfida la sorte Alan Grant cercherà di portare in salvo i bambini attraverso la valle.

Minikit 1 - Durante la corsa coi Gallimimus ci sono 5 cartelli da rompere. Ne bastano 3 per il minikit. N.B. Se li rompono gli npc non contano per cui ci si deve assicurare di farlo con il personaggio che stiamo utilizzando. Lo schema è semplice, primo tutto a dx, secondo tutto a sx e così via.

Minikit 2 - Sempre durante la corsa c'è un minikit sospeso sopra un tronco all'altezza del terzo cartello sulla dx. Basta saltare.

Minikit 3 - Nella seconda area ci sono 4 luci rosse a cui sparare. La prima proprio sopra l'ingresso in cima alle scale, la seconda a dx dove c'è la cacca, la terza a sx vicino alla porta chiusa a chiave, l'ultima dopo la porta, dopo i tubi, giù per le scale e tutto a sx vicino ad un'altra pila di cacca.

Minikit 4 (Solo Free Play) - Aprire con il piede di porco la porta con scritto "A21"

Minikit 5 (Solo Free Play) - Dopo aver aperto la la porta con la chiave sulla dx distruggere per scoprire un pannello elettrico da usare con il teaser per far uscire i pezzi del kit.

Minikit 6 (Solo Free Play) - Sempre prima di camminare sul tubo a sx dietro una cassa c'è un passaggio per i personaggi piccoli.

Minikit 7 (Solo Free Play) - Dopo il tubo in fondo al corridoio sulla sx un'altra pila di cacca con dentro i pezzi per costruire un passaggio per Timmy. Una volta passati si trovano 3 tubi verdi per i compsognathus. Premendo i 3 bottoni rossi si apre una cella col minikit.

Minikit 8 (Solo Free Play) - Sulla piattaforma dove abbiamo preso l kit 7, rompendo tutto, troviamo i pezzi per un altro minikit.

Minikit 9 - Nella terza parte vanno abbattuti 4 nidi sparando ai bersagli. Il primo sta all'inizio subito prima di saltare il tronco abbattuto. Il secondo appena dopo il primo scontro con il raptor, tutto a sx va colpito prima di attraversare il ponte. Il terzo subito dopo a dx. L'ultimo sta tutto a dx poco prima dell'ultimo combattimento, il bersaglio è poco visibile dato che punta in basso.

Minikit 10 (Solo Free Play) - Sotto il ponte troviamo una traccia di polvere da seguire con il raptor. Seguirla per dissotterrare il kit.

Ambra - Velociraptor - Area 2, nella prima montagnetta di cacca in fondo alle scale tutto a dx. Livello 5 - Centro visitatori

Ultimo capitolo per questa prima parte dedicata al film Jurassic Park! Ci troveremo nella mitica scena dei raptor in cucina e potremo manovrare niente meno che il T-Rex nello scontro finale!

Minikit 1 (Solo Free Play) - Alla fine della parte nelle cucine va attivato il pannello tecnologico tutto a dx

Minikit 2 (Solo Free Play) - Entrando nella porta che si apre dopo aver preso il kit 1 vanno ricostruiti 3 pezzi di un diorama di Jurassic Park

Minikit 3 (Solo Free Play) - Sempre nella nuova area a cui si accede dal kit 1 sulla dx basta usare la macchinetta da sala giochi con il gancio per prendere un minikit.

Minikit 4 - Nell'area 2, la sala del server, vanno rotti 6 monitor. I primi 2 stanno sopra la zona col pavimento a scacchi rossi e neri, gli altri 4 tutto a sx ai lati del server.

Minikit 5 (Solo Free Play) - Dopo il pannello con il fusibile da rimettere c'è una porta da aprire con le tenaglie.

Minikit 6 (Solo Free Play) - Tutto a dx sempre al piano di sotto troviamo un PC con il quale possiamo azionare un muletto. Vanno rotte 4 casse argentate per il kit.

Minikit 7 (Solo Free Play) - Ancora a dx troviamo delle scale che tornano al piano superiore. In cima alle scale va colpito il bersaglio con un'arma ad impulsi elettrici (Barry)

Minikit 8 (Solo Free Play) - Nella terza parte dopo aver attraversato la passerella troviamo un'altra grata da aprire con le tenaglie, entrando tutto a sx per il kit.

Minikit 9 - Nell'area 3, l'atrio del centro visitatori, si deve saltare con la Suttler attraverso le aperture viola e blu delle grate. Tutto a sx troviamo una cassa con il minikit.
NB. Fate attenzione a saltare esattamente quando vi appare il suggerimento o potreste finire...così!LEGO Jurassic World the Videogame - Fuori dalla texture - screenshot Minikit 10 - Vicino alla cassa con il minikit 2 rompendo una specie di vaso troviamo una pianta da innaffiare che farà crescere un fiore gigante. Il secondo fiore si trova nella piattaforma centrale da dove si scende al piano di sotto. Con 2 fiori otteniamo 1 minikit.

Ambra - T-Rex - Nella stanza dei server va distrutto con Lex il vetro del distributore di bibite. A presto con la prossima sezione: livelli 6-10 The Lost World - Jurassic Park!

Modificato il:

Videogames

COMMENTI

Autenticati per commentare.