La tanto attesa quinta stagione di
#lego #ninjago è iniziata in Italia su Cartoon Network venerdì 22 maggio 2015. Negli Stati Uniti invece è ancora inedita e farà il suo debutto nel mese di giugno.

Questa volta i nostri eroi ninja si troveranno ad affrontare nuovi fortissimi e spaventosi nemici: gli Spettri che provengono da un perduto Regno Maledetto.
Questa armata fantasma sarà il punto forte anche dei set LEGO previsti in uscita, inserendo nuovi elementi trasparenti (su gambe e teste) e fluorescenti per aumentare l'effetto spettrale!

Alla guida di questi nuovi antagonisti troviamo Morro, un ex allievo proprio di Sensei Wu e Maestro dell'elemento dell'Aria. Per un periodo lo stesso Wu pensava che Morro sarebbe stato destinato a diventare il Ninja Verde ed anche il ragazzo all'epoca era ossessionato da quell'obiettivo.
Purtroppo al momento di provare la sua vera natura di fronte alle armi d'oro, Morro scoprì di non essere il Prescelto e per la rabbia scappò dal monastero per andare a cercare la tomba del primo Spinjitzu Master che a suo avviso avrebbe provato la sua natura di Ninja Verde.
Di lui non vi furono più tracce per molto tempo e si diceva fosse stato confinato nel Reame Maledetto. Cosa permetterà al suo spirito di tornare e di prendere possesso proprio del corpo di Lloyd?

Troveremo il minifigure di Morro nel set
70738 Final Flight of Destiny's Bounty. Il set includerà la nuova versione della Destiny's Bounty un drago fantasma ed una moto volante per Nya. Lloyd e Nya si troveranno nella nuova vesione 2015 (cappuccio bicolore per i ninja) esclusivamente in questo set!

Il minifigure di Lloyd posseduto da Morro sarà invece disponibile unicamente nel set
70736 Attack of the Morro Dragon, che includerà il drago fantasma di Morro, due specie di tavole volanti per Jay e Kai e un tempio con il cristallo che completerà la nuova arma di Sensei Wu.

La nuova stagione introdurrà anche un nuovo personaggio: Ronin, che abbiamo già conosciuto nel
#videogame LEGO Ninjago: L'Ombra di Ronin, il videogioco Lego del 2015 pubblicato da Warner Bros per Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

Si tratta di un mercenario alla guida di un'armata di samurai ed è stato anche il responsabile del rapimento di Zane assieme a Chen. Sembra che l'arma di Ronin, l'Obsidian Glaive, sia in grado di rubare i ricordi e che quindi proprio Ronin sia il responsabile per la perdita della memoria di Zane.

Il minifigure di Ronin sarà disponibile unicamente nel set
70735 Ronin R.E.X. contenente un veicolo in stile elicottero che può essere utilizzato anche come lanciatore per le nuove trottole volanti Airjitzu!