I Biscotti LEGO: ricetta e forme da ritagliare!

Pubblicato il: da

Navigando sul web questa volta abbiamo scovato un piccolo gioiello, si tratta del blog di una simpatica signora di nome Callye Alvarado, alias sweetsugarbelle.com che di professione fa la decoratrice di #biscotti!

C'è da rimanere incantati per ore a guardare i suoi capolavori, ma a noi amanti dei mattoncini LEGO la cosa che è subito saltata all'occhio sono un paio di idee veramente spettacolari per le feste di #compleanno o le merende dei nostri #bambini.

Abbiamo testato la #ricetta per voi e convertito tutte le dosi in grammi. Basta seguire le #istruzioni e sarà veramente facile realizzare questi buonissimi biscotti!

In questo primo post trovate la ricetta base con tutti i passaggi illustrati e le formine da #stampare e ritagliare per realizzare i vostri biscotti, ma non è finita qui, nei prossimi articoli vi insegneremo come decorarli con la glassa colorata creando mattoncini, minifigure LEGO ed una sorpresa per tutti i fans di #ninjago!

Ma prepariamoci in #cucina ed iniziamo con la ricetta base!

Biscotti di Zucchero

Ingredienti:

250 gr (un panetto) di burro a temperatura ambiente
175 gr (una busta) di zucchero al velo
1 uovo a temperatura ambiente
un paio di fialette di aroma a piacere (vaniglia, limone, quello che preferite)
un cucchiaino raso di sale
2 cucchiaini di lievito per dolci
400-450 gr di farina per tutti gli usi

Procedimento:

Iniziamo con il prendere il burro e lavorarlo assieme allo zucchero al velo con una forchetta fino a renderlo soffice. Poi a parte sbattiamo l'uovo e uniamo l'aroma scelto. Una volta amalgamato uniamo un po' per volta al burro ammorbidito. In una terrina più grande mischiamo farina, sale e lievito. Ed alla fine incorporiamo la miscela di burro e uovo. Impastiamo il tutto, a mano o nel mixer, fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico. Questo tipo di impasto non ha bisogno di riposare per cui si può subito stendere con il matterello aiutandosi con un po' di farina fino ad uno spessore di circa mezzo centimetro. Ed ora arriva la parte divertente: le formine! Utilizzando dei tappi di plastica dei barattoli di caffè o zucchero potrete sagomare i vostri cutter. Potete stampare e ritagliare le sagome che abbiamo preparato per voi qui sotto, usare dei classici cutter, inventare nuove forme o anche utilizzare dei mattoncini Duplo come formina. Insomma sbizzarritevi e create i vostri biscotti! Ed una volta tagliati, disponeteli in una teglia su carta forno e cuoceteli per 7-8 min a 200 gradi. (Poi fate a occhio secondo il vostro forno, l'importante è che non prendano colore) La nostra base è pronta! Nel prossimo articolo vedremo come preparare la glassa e creare i nostri capolavori LEGO...nel frattempo cercate di non mangiarvi tutti i biscotti!

Leggi la seconda parte dell'articolo

#immagini, #download

Modificato il:

Ricette

COMMENTI

Autenticati per commentare.