LEGO Set 41075 Il rifugio nella foresta degli Elfi

Pubblicato il: da

Novità di marzo 2015, il tema LEGO #elves sta già riscuotendo un discreto successo tra il pubblico femminile e finalmente ci permette di spaziare anche in tema #fantasy (tanto amato anche dai genitori).
La storia che accompagna questa nuova linea è quella di Emily Jones, una ragazzina come tante che si ritrova ad un tratto catapultata in un mondo magico grazie ad un Portale nascosto proprio nel giardino della sua bisnonna. La trama si avvicina molto a quella della serie in live action "Mia and Me", realizzata in collaborazione con Rai Fiction e passata fino a qualche tempo fa su Rai 2 e YoYo. Anche in quel caso ci troviamo di fronte ad una ragazzina in grado di entrare nel mondo magico di elfi e unicorni grazie ad uno speciale libro.
Ad ogni modo il regno di #elvendale, ideato da Lego, raccoglie tutti gli elementi fantasy tradizionali unendoli ad ambientazioni di gioco estremamente attraenti per le piccole costruttrici! Vediamo ora nel dettaglio il set più grande uscito con questa prima ondata: Il 41075 - Il Rifugio nella Foresta degli Elfi. Sul retro della scatola già intravediamo la mappa del regno magico di Elvendale, mentre all'interno, sul retro del secondo libretto di istruzioni ne troviamo una versione dettagliata con tanto di posizione delle 4 chiavi che Emily dovrà trovare per poter far ritorno a casa attraverso il Portale. Come in ogni mappa fantasy che si rispetti non poteva mancare una montagna dotata di drago...chissà forse per un set futuro! I personaggi inclusi nel set sono 3. Il primo è Farran Leafshade, che si trova anche nel set 41076 Farran e la cavità di cristallo, elfo con poteri della Terra. La seconda è la minidoll di Azari Firedancer, elfa del Fuoco, accompagnata dal suo animaletto Enki, un cucciolo di pantera. La terza minidoll è un'esclusiva per questo set ed è la protagonista della storia: Emily Jones, la ragazzina umana che grazie ad un ciondolo magico della bisnonna si ritrova ad oltrepassare il Portale per il mondo magico di Elvendale. La costruzione in sè si compone di due sezioni, che si uniranno alla fine tramite un ponte sospeso creando una sorta di grande "casa sull'#albero". Le sfumature di rosso utilizzate per i tronchi, i colori brillanti ed il nuovo sistema di ancoraggio per il fogliame rendono il diorama di grandissimo impatto visivo, e non meno importante, estremamente robusto nel gioco.
L'aggiunta di alcuni pezzi "technic" per creare un meccanismo che permette di aprire e chiudere la chioma di foglie dell'albero aggiunge spunti di gioco rimanendo comunque ben camuffata nell'insieme della costruzione. Ci sono inoltre un'infinità di dettagli degni di nota, come il letto trasformabile, la cesta da calare e far risalire, la zona pic-nic, l'angolino di Enki ed un sacco di fiori che ricoprono il fogliame. Va infine considerato il rapporto prezzo, qualità (e perchè no anche quantità di mattoncini). Il set 41075 conta ben 505 pezzi e si pone fra i set di media dimensione con un prezzo di listino di 49,99 €. Dato il risultato finale una volta montato e le infinite possibilità di gioco, a mio avviso questo set non potrà che essere un successo!
Il set 41075 - Il rifugio nella foresta degli Elfi è attualmente in vendita nel nostro negozio online Point Brick Shop! Scopri la scheda prodotto e gli altri set LEGO Elves.

Modificato il:

Recensioni

COMMENTI

Autenticati per commentare.