Lego Marvel Super Heroes Avengers: UCS Helicarrier

Pubblicato il: da

Ad un paio di mesi dall'uscita nei cinema di #avengers: Age of #ultron (22 aprile in Italia) LEGO® ha deciso di stupire tutti i fans della serie a #fumetti. Al prossimo #toyfair, la grande fiera del giocattolo che andrà in scena a New York dal 14 al 17 febbraio, verrà infatti presentato il set 76042 Ultimate Collector's Series Helicarrier. Si parla di una dettagliatissima riproduzione in scala della porterei volante dello Shield che misura ben 80 cm di lunghezza, 45 in larghezza e 29 in altezza per un totale di 2996 mattoncini!
Include due piste di atterraggio, gli aerei da combattimento Quinjet, alcuni veicoli terrestri e 12 microfigures in scala con i veicoli (Nick Fury, Occhio di Falco, Capitan America, Iron Man e 8 agenti dello Shield). Oltre a questo cinque minifigures classici: Occhio di Falco, l’agente Maria Hill, Capitan America, Nick Fury e Vedova Nera con la possibilità di esporli su un apposito stand con la forma dell'iconica aquila dello Shield. Questo nuovo gioiello delle "Ultimate Collector's Series" sarà disponibile da marzo per il mercato americano, e sembra anche per l'Italia, in esclusiva su LEGO® shop ad un prezzo di circa 349,99 €.
E come sempre vediamo cosa ci raccontano i Designer LEGO® in proposito con il #video in lingua originale di cui vi riportiamo la traduzione:

"L'#helicarrier fu introdotto per la prima volta nei fumetti #marvel nel 1965, ed è stato proposto in molte versioni nel corso del tempo. Quella che abbiamo creato è una versione ispirata all'universo cinematografico, che abbiamo visto nel film degli Avengers e più tardi nel film di Capitan America.
Conta quasi 3000 mattoncini che vanno dai più minuscoli elementi come i "pattini" per i #minifigures, a moduli molto grandi come la base dello scafo. E' sicuramente uno dei modelli più complicati a cui abbia mai lavorato e per farlo mi sono dovuto avvalere dell'aiuto ingegneristico degli esperti di LEGO® Technic in quanto molti meccanismi utilizzano proprio quel tipo di pezzi, in particolare il sistema che fa girare contemporaneamente tutte le eliche utilizzando una manovella nel retro. Il set in generale si presta benissimo anche alla customizzazione, in particolare è possibile aggiungere le luci sulla parte anteriore dello scafo e la motorizzazione power functions per l'automazione delle eliche.
L'interno è decisamente la parte che preferisco. Al centro troviamo la sala di controllo, che è stata veramente difficile da progettare per la quantità di dettagli che ho voluto inserire (essendo un terribile perfezionista) ma sono molto felice del risultato raggiunto. Un'altra particolarità del modello sono le "mini-costruzioni" che lo popolano, come i mini jet in scala, i quinjets, i camioncini per il carburante e persino i muletti. Ma il modello non sarebbe completo senza minifigures, per cui per la prima volta abbiamo voluto introdurre i microfigures! E' la prima volta che i personaggi vengono riprodotti in questa scala ed abbiamo Iron Man, Nick Fury, Occhio di Falco, Capitan America e 8 agenti dello Shield ad animare lo scenario. Ma non è tutto, abbiamo anche 5 minifigures classici a completare il set, e si presentano su un display da esposizione a forma di aquila dello Shield. Qui abbiamo Occhio di Falco, l’agente Maria Hill (che fa la sua prima apparizione in un set LEGO®), Capitan America, Nick Fury e Vedova Nera.
Questo è il risultato del nostro lavoro unito a quello di un fantastico team di Graphic Design che ha curato le decorazioni e per la prima volta ha introdotto le decorazioni stampate per le placche della portaerei, rendendole riutilizzabili in genere per ogni crezione in microscala."

Modificato il:

Recensioni

COMMENTI

Autenticati per commentare.