LEGO Minifigures Display: Le donne della NASA

Pubblicato il: da

Appena arrivato sugli scaffali italiani il set LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA rende omaggio a due scienziate e due astronaute che hanno fatto la storia dell'agenzia spaziale statunitense con la speranza è che possano essere d'ispirazione per le nuove generazioni!

Quattro nuovi personaggi per celebrare il ruolo decisivo giocato dalle donne nella #nasa, l'agenzia spaziale statunitense: Nancy Grace Roman, Margaret Hamilton, Sally Ride e Mae Jemison, alcune tra le scienziate e astronaute che hanno fatto la storia dell'Agenzia.

LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA

L'idea è venuta alla designer Maia Weinstock, che coltiva da anni una passione per l'esplorazione spaziale e per la storia delle donne nel mondo scientifico e ingegneristico.

La prima donna che ha voluto celebrare è Nancy Grace Roman, conosciuta come la "Madre di Hubble". Questa scienziata infatti è stata tra i protagonisti dello sviluppo del Telescopio spaziale Hubble, uno strumento molto innovativo che l'azienda danese ha voluto riprodurre accanto al suo personaggio proiettando al suo interno un'immagine di una nebulosa planetaria.

LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA - Nancy Grace Roman

La seconda "grande donna" è Margaret Hamilton, alla quale si deve lo sviluppo del software di bordo per il programma Apollo.

LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA - Margaret Hamilton

Il terzo e il quarto personaggio, invece, sono Sally Ride e Mae Jemison, rispettivamente la prima donna americana nello spazio e la prima donna afroamericana in orbita.

LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA - Sally Ride
LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA - Mae Jemison

La Weinstock avrebbe voluto celebrare anche Katherine Johnson ma la matematica, informatica e fisica statunitense non ha concesso il consenso e LEGO si è dunque attenuta alle sue volontà.

Il set accompagna le 4 minifigure con dei minidiorami per esporle, ma ovviamente è anche possibile utilizzare una #cornice a tema! Ecco un paio di #sfondi che abbiamo pensato per celebrare queste donne speciali...anche con un pizzico di spirito nerd!

LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA - Espositori preassemblati

Come sempre vi ricordiamo il primo tutorial, dove potete trovare tutte le istruzioni per realizzare la vostra #cornice partendo dalla cornice Ikea Ribba. Se infine il fai da te proprio non ti si addice, puoi sempre optare per un espositore preassemblato pronto all'uso!

Cliccando sulle immagini puoi scaricarle e stamparle gratuitamente:

LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA  - Display Frame Background 230mm - Clicca sull'immagine per scaricarla gratuitamente!
LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA  - Display Frame Plain Background 230mm - Clicca sull'immagine per scaricarla gratuitamente!
LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA  - Display Frame Background Towel 230mm - Clicca sull'immagine per scaricarla gratuitamente!
LEGO Ideas 21312 Le donne della NASA  - Display Frame Plain Background Towel 230mm - Clicca sull'immagine per scaricarla gratuitamente!

Modificato il:

Da Costruire

COMMENTI

Autenticati per commentare.