Lego Minifigures 71013 Serie 16 Preview

Pubblicato il: da

Ancora un mese di attesa e sarà il momento di aprire il primo box di LEGO Minifigures 71013 Serie 16!
Come i #collezionisti più attenti avranno notato, in alcune parti del mondo queste #minifigure sono già in commercio (più o meno dai primi di luglio), anticipazione dovuta al fatto che in US e alcune altre località è stata prevista una ristampa della 71012 Serie Disney (che ha riscontrato il tutto esaurito immediato) ad accompagnare il 71040 Disney Castle in uscita a settembre 2016.
Ahimè l'Italia non rientra in questa situazione, dovremo quindi attendere la release ufficiale del 3 settembre 2016.LEGO Minifigures 71013 Personaggi Serie 16 - Box art Ma vediamo nel frattempo come si compone questa nuova serie, a partire dalla distribuzione nel box fino alle nostre previsioni sui personaggi più rari:

Minifigure Comuni (5 per box)

Banana Guy - Lo inseriamo nelle comuni dato il numero di pezzi stampati ma fate attenzione: questo tizio dalla tenuta piuttosto imbarazzante sarà richiesto non solo dai collezionisti dell serie completa, ma anche da quelli di "personaggi in costume", tema ricorrente tra i LEGO #minifigures. Come lo Shark Guy della serie 15, potrebbe in breve tempo diventare difficile da trovare!

Arabian Knight - In ogni serie di LEGO Minifigures abbiamo un personaggio che in gergo viene definito "army", ovvero che dà la possibilità di utilizzare una squadra di personaggi uguali in un diorama a tema. In passato potevano essere samurai, pirati, guerrieri, mentre per questa nuova collezione troviamo un pericoloso spadaccino in stile Mille e una Notte.

Spia (Spy) - A mio avviso non tra i più convincenti, assomiglia molto alla ladra di gioielli della serie 15, ma migliora nella stampa sui pantaloni e sul numero di accessori (zaino, corda, pistola e visore). A prima vista il visore sembra legato ai capelli, forse avrei preferito due pezzi separati...LEGO Minifigures 71013 Personaggi Serie 16 - Banana Guy - Arabian Knight - Spy Minifigure Non Comuni (4 per box)

Mariachi - Spettacolare! Solo le decorazioni sulla chitarra valgono il minifigure, senza contare le rifiniture del sombrero. Come nel caso dell'uomo dal bollino blu, questo personaggio diventerà a breve difficile da trovare.

Imp - Con l'introduzione del nuovo pezzo per le gambe del Fauno (serie 15), in molti si aspettavano un diavoletto in stile mitologico ma invece ritorna il tema Halloween costume! Anche in questo caso attenzione collezionisti: questo minifigures si presta a migliaia di MOC in stile Dolcetto o Scherzetto e sarà uno tra i più richiesti!

Escursionista (Hiker) - Capelli alla Thomas Muller e zaino bicolore con sacco a pelo incorporato. Molto belle anche le decorazioni e la mappa.LEGO Minifigures 71013 Personaggi Serie 16 - Mariachi - Imp - Escursionista Brigante (Rogue) - Misto tra un arciere elfico e un bandito in stile Robin Hood, anche in questo caso si presta a molte MOC in stile fantasy. Bellissime le decorazioni (anche sul retro) e le gambe bicolori.

Giudice di Dog Show - Personaggio abbastanza anonimo ma proprietario del primo west highland white terrier Lego!

Spooky Boy - Fratello minore della Spooky Girl della Serie 12 si presenta con un libro di favole del terrore e un ragno. Bello l'anfibio con puntale in ferro, il capello emo e la maglia (che si potrebbe usare per un "The Punisher" versione custom).LEGO Minifigures 71013 Personaggi Serie 16 - Rogue - Giudice Dog Show - Spooky Boy Minifigure Rare (3 per box)

Babysitter - Attenzione a questo minifigure! Non solo si tratta di una rara, ma il neonato Lego è una novità assoluta reperibile unicamente con questo personaggio o nel set Lego City 60134 Fun in the Park (molto più costoso). Potrebbe essere proprio questa signorina a rendervi difficile terminare la collezione.

Pirata - Personaggio classico con bandana, sciabola e mappa del tesoro. Belle le stampe sul retro e le gambe bicolori.

Cyborg - Anche questo tipo di personaggio non è nuovo nelle serie Lego minifigures. abbiamo una versione femminile con capelli blu e parti metalliche nel viso. Forse avrei preferito una parte meccanica più evidente, un po' tipo gli elmi dei nindroids di Ninjago, ma è gusto personale.LEGO Minifigures 71013 Personaggi Serie 16 - Babysitter - Pirata - Cyborg Ice Queen - Unico personaggio col vestito lungo, è la tipica Regina delle Nevi delle favole. Accessoriata con 2 shard di ghiaccio (Spada elementale di Ninjago), mantello glitterato e corona. Attenzione collezionisti: da non sottovalutare la somiglianza con Elsa di Frozen nel determinare la rarità del minifigure!

Pinguino - Piccolo, carino e rarissimo: vale il discorso fatto per l'uomo Banana, ma con l'aggravante che ne verranno stampati meno pezzi! Scelta azzeccata a mio avviso anche metterlo sui pattini da ghiaccio.

Kickboxer - Minifigure abbastanza classico (anche il tema sportivo è ricorrente), ma da apprezzare il doppio headgear, capelli o caschetto intercambiabili. Anche per la kickboxer gambe bicolori e stampa fronte retro.

Fotografo (Photographer) - Il photo safari in Africa era scontato, perchè non mandarlo a fare un servizio sull'Artico? Sempre bella la tenuta da neve bicolore ma soprattutto il pet: un simpatico pinguino.LEGO Minifigures 71013 Personaggi Serie 16 - Ice Queen - Pinguino - Kickboxer - Fotografo Continuate a seguirci, a breve sarà possibile acquistare la vostra Collezione Completa o le singole minifigure anche su Point Brick Shop nella categoria LEGO Minifigures!

Bricking News

COMMENTI

Autenticati per commentare.