LEGO 71011 - Minifigures Serie 15

Pubblicato il: da

Stanno per arrivare e non vediamo l'ora...ovviamente stiamo parlando dei LEGO 71011 Minifigures Serie 15, la prossima serie di personaggi da collezione in arrivo a gennaio.

Dopo due serie speciali (71009 The Simpsons Serie 2 e 71010 Halloween Monsters) ritorniamo ad una serie classica con 16 personaggi appartenenti a vari mondi, dal quotidiano al fantasy al mitologico...Ma cominciamo nel dettaglio a conoscere questa nuova serie!

Innanzitutto espositore e bustina tornano dopo qualche tempo con un brillante colore arancione (in precedenza utilizzato per la Serie 4 in una versione leggermente più chiara).LEGO Minifigures - 71011 Series 15 - Box espositore e bustina E si compone di 16 personaggi con basetta e accessori.LEGO Minifigures - 71011 Series 15 - Collezione completa 16 personaggi Come nelle precedenti serie l'espositore si compone di 60 bustine NON RANDOM, ovvero in ogni box troviamo 3 collezioni complete e lo stesso assortimento di doppioni.

Questo ci permette di individuare una scala di rarità tra i #minifigures che si distingueranno in:

Comuni (5 in ogni Box)

1 - Tizio maldestro (Clumsy Guy) - Completo di trauma cranico, gamba ingessata e stampelle. Perfetto per farsi curare dal chirurgo e dall'infermiera delle serie precedenti!

2 - Maestro di Kendo (Kendo Master) - Con tipica armatura in stile giapponese, spade di bamboo e baffetto alla samurai. Bene si abbina ai precedenti rappresentanti della cultura nipponica come il lottatore di sumo, samurai, geisha etc..LEGO Minifigures - 71011 Series 15 - Kendo Master 3 - Tizio in costume da squalo (Shark Suit Guy) - Uno tra i miei preferiti, continua la serie di personaggi "in costume" come ad esempio il gorilla, il pollo, il maiale..etc. Da notare l'enorme copricapo che arriva fino a terra con tanto di coda e pinna dorsale!

Non Comuni (4 in ogni Box)

4 - Astronauta (Astronaut) - Uno con la "A" maiuscola, direttamente dalla serie "Classic Space" con bellissima tuta decorata, visiera dorata e bandierina con il simbolo dell'amata serie!LEGO Minifigures - 71011 Series 15 - Astronauta 5 - Cavaliere Oscuro (Grim Knight) - Uno spaventoso ed imponente cavaliere malvagio in armatura di maglia, elmo e spallacci super dettagliati, mazza chiodata e scudo decorato. Perfetto come super-cattivo in ogni scenario LEGO Castle!

6 - Mitico Guerriero Alato (Winged Battle Warrior) - Una sorta di Valchiria al maschile, questo dio guerriero è spettacolare nei suoi dettagli: armatura di piastre d'oro, spallacci e grandi ali, elmo e lancia. E' decisamente il degno compagno della divinità guerriera al femminile apparsa qualche serie fa.

7 - Satiro (Satyr) - Una nuova creatura mitologica da unire alla collezione, il Satiro si distingue in assoluto per le nuove gambe sagomate create apposta per questo minifigure. Tra gli accessori non poteva mancare il flauto di Pan.

8 - Bidello (Janitor) - In fase "rumor" era stato erroneamente tradotto come "portiere" ma si tratta in realtà di un perfetto bidello della scuola, ritratto nella sua quotidianità con scopettone e divisa sgualcita.LEGO Minifigures - 71011 Series 15 - Bidello 9 - Campione di Wrestling (Wrestling Champion) - Ne avevamo già visto uno mascherato ma questo con addominali scolpiti e capello cotonato sembra ancora più cattivo! Chi riuscirà a levargli il cinturone?

Rare (3 in ogni Box)

10 - Fattore (Farmer) - C'è un maiale....sporco di fango...non serve dire altro è già il mio preferito!LEGO Minifigures - 71011 Series 15 - Fattore e maiale 11 - Donna Tribale (Tribal Woman) - Nativa americana con il suo bebè in fasce. Molto belli gli accessori tra cui le piume colorate da mettere in testa e lo zainetto per attaccare il piccolino.

12 - Addetta al controllo animali (Animal Ranger) - Col suo grande retino è pronta ad aiutare gli animali in difficoltà...come la puzzola! Bellissimo questo nuovo animaletto e da notare che questo è uno tra i pochissimi personaggi da collezione ad avere un doppia espressione facciale, prima e dopo la puzza!

13 - Ballerina (Ballet Dancer) - Bellissima e aggraziata nel suo tutù sembra proprio uscita da un carrillon! Decorazioni sui capelli raccolti a chignon ed azzeccata anche la scelta di un gonna rigida per dare l'effetto del pizzo.

14 - Guerriero Robot (Winged Mech Warrior) - Un robot umanoide iper tecnologico dai colori che riportano un po' a "Tron Legacy". Bellissimi i dettagli tra cui le ali trasparenti, la spada "Ninjago style", ed elmo e armatura sfilabili di colore argento metallizzato.

15 - Ladra di gioielli (Jewel Thieves) - Prendi Vedova nera, falle la tinta e mettile una mascherina...ok ci siamo, ecco la nostra ladra! Tra gli accessori il mitico Bat-rampino (se avete giocatp LEGO Batman 3 capite di cosa parlo) ed un grosso diamante rubato.LEGO Minifigures - 71011 Series 15 - Ladra di gioielli 16 - Regina (Queen) - Dopo il Re della Serie 13 ecco la sua pregiata consorte! Veste esattamente gli stessi colori e vanta una particolare gonna più ampia del solito (pezzo nuovo creato appositamente) che ci obbligherà ad usare un doppio slope per esporla nella cornice :)LEGO Minifigures - 71011 Series 15 - Regina Continuate a seguirci per gli aggiornamenti sulle nuove uscite LEGO 2016! E non dimenticate di controllare la sezione Minifigures dove a breve caricheremo collezione completa e personaggi singoli di questa nuovissima Serie 15!

Modificato il:

Bricking News

COMMENTI

Autenticati per commentare.