News dal mondo: Gli alberi di Natale Lego®

Pubblicato il: da

Natale si avvicina ed è il momento di preparare...La tavola da surf!

Come tradizione Lego® Group sta svelando le sue crezioni natalizie in diverse città, da Londra a Sidney per arrivare anche a Milano proprio in questo weekend.

Progettato e costruito da Duncan Titchmarsh, dello staff Lego® UK, il diorama Londinese, dotato di una slitta a grandezza naturale traianata da ben 9 renne, ha richiesto 32 giorni per la sua costruzione. L'opera è dotata anche di un posto vuoto accanto a Santa Klaus, permettendo così ai bambini di salire a bordo e consegnare direttamente le proprie letterine.

Per sognare davanti a questa meraviglia di mattoncini occorre recarsi a Londra, precisamente a Covent Garden, fino al 29 dicembre. Se voliamo dall'altra parte del pianeta, a Sydney per la precisione, un maestoso e gigante #albero di #natale ci attende a Pitt Street Mall. Sono oltre 500 mila i mattoncini Lego® utilizzati per costruire un albero di 10 metri di altezza. La creazione natalizia è decorata con palline da basket, ha un koala aggrappato ai rami ed è accompagnata dalla riproduzione di un Babbo Natale surfista!

L'artefice di tale creazione è il costruttore Ryan McNaught, il quale ha affermato che ad entusiasmarlo è stata anche la reazione del pubblico. "Stavo osservando un uomo d'affari di corsa. Ha dato uno sguardo ed ha proseguito, e poi si è fermato", ha raccontato. "Se abbiamo il potere di fermare il classico imprenditore, posso solo immaginare che cosa si può fare per un bambino”. Ma anche Milano avrà il suo albero di Lego®. Per vederlo, occorrerà recarsi a Piazza Castello dove, grandi e piccini, potranno partecipare attivamente alla sua costruzione proprio in questo weekend. Sebbene più modesto degli alberi di Sydney o Londra, il nostro albero natalizio sfoggerà ben 3 metri di mattoncini Lego® mentre le decorazioni saranno realizzate proprio dai bambini che parteciperanno all'evento!

Modificato il:

Bricking News

COMMENTI

Autenticati per commentare.